top of page
LOGO APOGEO GROUP
MENU.png

AISM

  • Immagine del redattore: Asia Scotti
    Asia Scotti
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

WE SUPPORT AND SUSTAIN GOOD ACTION


Con parole intense e autentiche, Linda, una delle 144mila persone che in Italia convivono con la sclerosi multipla, ha aperto la Charity Dinner AISM 2025 raccontando il momento in cui ha ritrovato fiducia nel futuro.

Una testimonianza che ci ha colpiti profondamente, perché nasce dalla forza di chi vive ogni giorno la Sclerosi Multipla e sceglie di mettersi in gioco per dare valore alla propria esperienza e contribuire a un cambiamento reale.



Il senso profondo della serata è stato proprio questo: solidarietà, impegno condiviso e visione per il futuro. Al Teatro Alcione di Milano, insieme a 400 ospiti, sono stati raccolti 180mila euro a favore del NeuroBRITE Research Center, il nuovo polo internazionale dedicato alla ricerca in neuroriabilitazione promosso da AISM e dalla sua Fondazione FISM.


Come Apogeo Group, siamo orgogliosi di aver sostenuto un evento capace di unire emozione e responsabilità sociale, con un obiettivo concreto: migliorare la qualità della vita delle persone con sclerosi multipla attraverso la ricerca scientifica.


La serata, condotta da Veronica Maya, è stata attraversata da momenti di grande intensità artistica ed emotiva. Sul palco si sono alternati Roberto Vecchioni e Iva Zanicchi con un medley dei loro brani più amati, mentre Chiara Francini ha saputo toccare il pubblico con un intervento profondo e sentito. Particolarmente significativo anche l’omaggio a Rita Levi Montalcini, Presidente Onoraria di AISM, ricordata attraverso la lettura di una sua lettera personale.



Indimenticabile anche l’esperienza gastronomica, curata da Chef Alessandro Borghese, da anni vicino ad AISM, che ha firmato il menu della serata mettendo il suo talento al servizio della ricerca.

I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione del NeuroBRITE Research Center, un luogo in cui ricerca avanzata e pratica clinica lavorano insieme, con ricercatori e pazienti fianco a fianco, per trasformare la scienza in soluzioni concrete, capaci di restituire autonomia, dignità e qualità della vita alle persone con sclerosi multipla e altre patologie neurodegenerative.

Crediamo fortemente che sostenere realtà come AISM significhi investire nel futuro, nella ricerca e nella speranza. Per questo siamo fieri di aver fatto parte di una serata che dimostra come la collaborazione e l’impegno condiviso possano diventare un motore autentico di cambiamento.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page